Accedere alla biblioteca

AVVISO: la Biblioteca resterà chiusa dal 24 dicembre 2021 al 7 gennaio 2022 compresi.

La biblioteca è attualmente aperta con i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì: 9-13 // 14-19

Alla Biblioteca di Medicina e Chirurgia possono accedere gli studenti e i dipendenti dell’Università degli Studi di Parma, nonché il personale della Azienda Ospedaliera di Parma.

Possono altresì accedere tutti gli utenti esterni per la sola consultazione di materiale bibliografico della biblioteca (clicca qui per compilare il modulo di richiesta d’iscrizione alla biblioteca per utenti esterni).

Per maggiori informazioni sui servizi al pubblico della biblioteca durante la pandemia, clicca qui.

Per accedere fisicamente alla biblioteca è OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE di uno dei nostri servizi:

Per la prenotazione dei servizi sarà necessario utilizzare un set di credenziali (nome utente e password):

  • per gli studenti e per il personale UniPr, le credenziali corrispondono a quelle utilizzate per il servizi mail/Esse3 UniPr, ovvero mail istituzionale e password scelta);
  • per gli specializzandi, dottorandiborsisti e il personale AO le credenziali da utilizzare sono le stesse utilizzate per accedere ai servizi del Sistema Bibliotecario Parmense.

In caso di dubbi o problemi relativamente alle proprie credenziali, contattare l’indirizzo bibmed@unipr.it, specificando oltre al problema riscontrato anche i propri dati anagrafici, data di nascita, codice fiscale e il tipo di affiliazione UniPr.

Per usufruire dei soli servizi di acquisto di stampe di appunti e fotocopie è necessario richiedere un badge alla biblioteca, compilando l’apposito modulo online

Il badge potrà essere poi caricato direttamente in biblioteca, utilizzando l’apposito Money Loader, ricordando che accetta soltanto banconote da 5, 10, 20, 50 euro. Inoltre, dato che il personale della biblioteca non è abilitato a maneggiare denaro contante, gli utenti non potranno richiedere di scambiare tagli di banconote.

In caso di smarrimento, il badge potrà essere duplicato al costo di € 5.