SERVIZI AL PUBBLICO DURANTE IL COVID-19

Da venerdì 6 novembre 2020, in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, la Biblioteca di Medicina modifica i propri servizi:

• le sale studio sono chiuse al pubblico
  • la consultazione del materiale cartaceo non ammesso al prestito è possibile, su prenotazione, per i SOLI utenti istituzionali (docenti e studenti UNIPR)
  • rimane attivo il servizio di prestito su prenotazione
  • possono accedere alla biblioteca SOLO gli utenti istituzionali che hanno effettuato la prenotazione  di un prestito, di un ritiro di appunti stampati o di un posto per la consultazione del materiale bibliografico escluso dal prestito
  • gli utenti privi di mascherina NON possono accedere ai locali della biblioteca

COSA SI PUÒ FARE?

Rimangono attivi tutti i servizi online di document delivery, e fornitura di documenti in formato digitale, nonché consultazione delle banche dati biomediche.

ORARI DI APERTURA

lunedì e mercoledì: 9,00-13,00 //  14,00-18,00

martedì, giovedì e venerdì: 9,00-13,00

QUALI E QUANTI LIBRI SI POSSONO PRENDERE IN PRESTITO?

Si possono avere contemporaneamente in prestito fino a 3 libri.

Chi non ritira il libro prenotato nel giorno previsto perde il diritto da prenotazione.

COME ACCEDERE AI SERVIZI SU PRENOTAZIONE?

Alla pagina Scopri i nostri servizi online si trovano le istruzioni per accedere ai servizi su prenotazione.

COME RICHIEDERE LA SCANSIONE DEL MATERIALE CARTACEO E IL PDF DEGLI APPUNTI PER LA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI?

È sufficiente compilare il modulo online della richiesta per la riproduzione di articoli pubblicati su riviste cartacee oppure la richiesta del PDF degli appunti per la preparazione degli esami.

Il materiale sarà inviato via mail entro tre giorni lavorativi dalla richiesta.

COME RICHIEDERE LA STAMPA DI APPUNTI PER LA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI?

È sufficiente:

1. compilare il modulo della richiesta degli appunti
  2. prenotare giorno e fascia oraria per il ritiro delle stampe
  3. richiedere il badge della biblioteca per il pagamento. Se lo si possiede già non è necessario richiederlo, e sarà possibile ricaricarlo in contanti direttamente in biblioteca.

*    *    *

Attenzione!

Per la sicurezza di tutti ricorda che:

• per entrare in biblioteca è obbligatorio indossare la mascherina;
  • NON saranno ammessi gli utenti privi di mascherina.