UO – Regole di redazione della wiki di lavoro

Utilizzando il plugin WP KnowledgeBase, per ogni singolo progetto/procedura attivi nelle biblioteche viene creato un articolo separato.

Al titolo dell’articolo va sempre premesso MED oppure GIUR oppure UO, in base all’area di pertinenza del contenuto.

Se nel testo dell’articolo si aggiungono link, vanno impostati in modo che si aprano in un’altra scheda.

Il testo dell’articolo contiene la procedura (o meno la parte di istruzioni o testo meno variabile), mentre se ci sono dei file di elenchi di lavoro, andranno creati su OneDrive e poi condivisi tramite link dentro il testo dell’articolo. Esempio: https://bibliotecamedicina.unipr.it/area-staff/giur-riorganizzazione-spazi-collezioni-storiadir-e-filosofia/

Ad ogni articolo vanno obbligatoriamente associate delle categorie, in base al contenuto. L’assegnazione delle categorie è ciò che struttura automaticamente l’homepage della wiki di lavoro, quindi è un’operazione obbligatorie.

Per le procedure comuni, associamo SIA la categoria Procedure comuni SIA la categoria Biblioteca di Giurisprudenza SIA la categoria Biblioteca di Medicina.

Per le procedure specifiche di una biblioteca NON associamo la categoria Procedure Comuni.

Le categorie disponibili al 01/12/2020 sono:

• Backoffice vs Frontoffice/Reference: NO
  • Biblioteca di Medicina vs Biblioteca di Giurisprudenza vs UO Procedure comuni
  • Lavori in smart working: NO
  • Revisione patrimonio – Collezioni correnti
  • Procedure SFX
  • Procedure Sebina
  • Procedure Acquisizioni
  • Procedure amministrative (Personale, titulus, scarichi inventariali..)

Da fare x entrambe le biblioteche: procedure giornaliere di frontoffice, gestione credenziali di vari tipi di utenti, documenti per dottorandi extra UniPr, etc..in attesa di feedback dalle ragazze del frontoffice

Non usiamo tag, al momento!