UO – Gestione tipologie utenti UniPr

Per i docenti, i dottorandi e i collaboratori, il personale tecnico amministrativo e gli studenti UniPr, che richiedono per la PRIMA VOLTA l’accesso alla biblioteca e ai suoi servizi bisogna fare una ricerca nell’anagrafica Utenti in SebinaNext Utenti inserendo il codice fiscale oppure il numero di matricola , cliccare su Cerca in anagrafica di Ateneo:

In questo modo vengono importati i dati anagrafici da ESSE3, che dovranno essere controllati con l’utente in presenza, in particolare per: contatti mail e telefono, campo Tipo utente ed eventuali Note generiche.

Queste sono le tipologie utente e le relative impostazioni :

Studente UniPr

N° massimo di libri in prestito contemporaneamenteMedicina: 3, senza differenziazioni tipologiche
Giurisprudenza: 3, di cui al massimo 1 libro di testo (=volumi con dicitura “Testi esame” sull’etichetta)
Riceve i solleciti ed eventuali sospensioni?SI
Tipologia utente su SebinaNext (NB: dev’essere la stessa sia nei Dati di sistema sia nei Dati di biblioteca) STUDENTE
Procedure particolari da ricordareSe lo studente segnala che le sue credenziali UniPr non funzionano, in Sebina, una volta entrati nella scheda anagrafica dell’utente, bisogna cliccare su “Aggiorna da Anagrafica Ateneo” per verificare che la sua situazione in Esse3 sia corretta
Codice Sebina di esempio325948

Docente UniPr

massimo di libri in prestito contemporaneamente99 (1 solo libro di testo)
Durata prestito e proroga30 gg (7 gg per libri di testo)
Riceve i solleciti ed eventuali sospensioni?NO